Progetto Mentoring AIGI dicembre 2024- novembre 2025

Avvio della nona edizione del Progetto Mentoring AIGI, RISERVATA AI SOLI SOCI.

L’iniziativa del Progetto Mentoring è volta a favorire i contatti tra i soci under 40 (Mentee) ed i soci over 40 (Mentor), al fine di un reciproco confronto ed una crescita professionale e personale. In questo scambio, il Mentor mette a disposizione il proprio sapere e l’esperienza acquisita negli anni di attività in-house per supportare il Mentee nella comprensione di meccanismi e dinamiche ricorrenti nell’attività del Giurista di Impresa nel corso della carriera; dall’altro lato, il Mentor ha l’opportunità di affinare le proprie capacità di leadership ed empatia.

L’organizzazione e la gestione di questa iniziativa – completamente gratuita – in AIGI si basa sulla disponibilità dei Soci che credono in questo progetto.

 Il progetto si sviluppa tramite contatti con cadenza media mensile tra Mentor e Mentee volti a condividere suggerimenti e consigli pratici quali, in via esemplificativa, comportamenti da assumere per valorizzare il proprio ruolo all’interno dell’azienda e per affrontare situazioni tipo in cui opera il Giurista di Impresa e analisi del proprio percorso professionale per individuare punti di forza e di debolezza.

 Il progetto si è dimostrato un’ottima e reciproca opportunità di confronto tra soci e verrà supportato dall’Associazione anche per il prossimo anno per coloro che si candideranno entro e non oltre il prossimo 31 ottobre 2024.

Per ulteriori approfondimenti sul progetto, per i materiali per l’adesione e per verificare di avere i requisiti, vi invitiamo a visitare la  Sezione “Progetti e Mentoring” nell’ area riservata ai Soci del presente sito.
La candidatura per il ruolo di Mentee dovrà essere proposta mediante la compilazione e l’invio alla Segreteria AIGI (segreteria.aigi@aigi.it ) del modulo che troverete nell’area del sito di cui sopra; la candidatura per il ruolo di Mentor potrà essere proposta con una semplice e-mail con la descrizione del ruolo e delle eventuali esperienze in materia di Mentoring.